The Tavern of Dark * Magic: The Gathering and Videogames*

Dimir (Blu - Nero)

« Older   Newer »
  Share  
Kernas
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 12:49




Questo, a differenza del Simic, l'ho costruito un po' per scherzo.
Poi andandolo a testare l'ho scoperto micidiale, quindi mi sono messo a migliorarlo.
Per ora siamo approdati a questa cosa :


Creature :

4 x Dimir Infiltrator (1/3 imbloccabile a cc2, trasmitabile, ci serve essenzialmente per attivare i Cifrare)
4 x Hedron Crab (0/2 a cc1 con landfall che macina 3 carte)
3 x Invisibile Stalker (cc2, 1/1, imbloccabile ed antimalocchio; serve, come l'Infiltrator, ad attivare i vari cifrare)
3 x Bane Alley Broker (0/3 a cc3 che consente di pescare e modificare la mano rimuovendo carte che possono essere, in seguito, recuperate)
2 x Consuming Aberration (il ciccione di turno; cc5, forza e costituzione pari al numero di carte nel cimitero avversario - mediamente arriva a 25/25 -, ed ogni volta che lancio una magia parte un mini funerale mentale)

Magie :

4 x Dream Twist (cc1, macina 3 carte, flashbackabile a cc2, istantaneo)
4 x Tome Scour (cc1, macina 5 carte)
4 x Thought Scour (cc1, macina 2 e fa pescare, istantaneo)
4 x Horrifing Revelations (cc1, scartino da 1, macinino da 1)
4 x Paranoid Delusions (cc2, macina 3 e cifrabile)
4 x Mind Funeral (cc3, si rivelano carte dalla cima del grimorio avversario fino a trovare 4 terre e si mette tutto al cimitero; mediamente macina 15-20 carte)
3 x Call of the Nightwing (cc1, mette un orrore 1/1 volante, cifrabile)
3 x Grisly Spectacle (cc4, uccide una creatura non artefatto e macina carte pari alla forza)

Terre :

10 x Isola
10 x Palude
4 x Cancello della Gilda Dimir


La tattica è, banalmente, macinare senza ritegno.
Quelle poche creature che l'avversario riesce a giocare vengono stallate a suon di orrorini 1/1, o di altri bloccatori occasionali (tipo la bane alley broker o l'infiltrato), mentre le opzioni dell'avversario si riducono fin quando non arrivano 1/2 mind funeral e/o l'aberrazione e si chiudono i giochi.
E' stato testato (oggi) contro un Rakdos (con risultati decisamente positivi, salvo quando il gioco al massacro m'ha esiliato le abominazioni e s'è fatta un po' più fatica) e contro un Dimir in un tris di mirror match che sono finiti 3/0 per me.

Edited by Kernas - 3/2/2013, 18:03
 
Top
Kernas
CAT_IMG Posted on 10/2/2013, 13:20




Potete scrivere, eh.
Non mordo mica.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/2/2013, 11:39

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
11,821
Location:
Mantova

Status:


Abbiamo perso Master che era il migliore i questo campo, io a magic me la cavo ma mi sono fermato alla decima edizione xD
Tanto per dirti, io il blu/nero lo giocavo quando c'erano in giro le emicrania e le persone le smontavo così xD
 
Top
2 replies since 3/2/2013, 12:49   88 views
  Share