Inserisco anche qui il post sul naya che vorrei sviluppare per lo standard.
Beh, il titolo dice molto, ma non tutto. La lista che posto è una bozza, visto che lo spoiler di Gc deve ancora concretizzarsi, e probabilmente sfrutterà alcune carte ancora non uscite.
Il mazzo è un aggro tricolore WGR con una chiara maggioranza umana. E' aperto a modifiche continue, visto che gli spoiler avanzano con velocità quotidiana.
I test per ora hanno dato diversi risultati positivi, con MU buoni contro tutti gli avversari affrontati.
Ecco la lista
4 Campione del Popolo
4 Elite Boros
3 Zelota della Cenere
3 Silverblade Paladin
2 Rubblebelt Raiders
3 Hellrider
3 Frontline Medic
2 Lightning Mauler
3 Searing Spear
4 Boros Charm
4 Rancor
2 Clan Defiance
3 Forest
4 Plains
3 Mountain
3 Stomping Ground
3 Sacred Foundry
4 Temple Garden
2 Cavern of Souls
Side
3 Skullcrack
2 Pillar of Flame
3 Nevermore
2 Rest in peace
3 Elite inquisitor
1 Pithing needle
1 Oblivion Ring
E' una lista molto (molto) rudimentale. Ho voluto tenermi stretto al tipo di creatura umano per poter sfruttare bene una curva di mana bassa, che vede il suo top con l'hellrider e/o con il Rubbleback Raider, e anche per far si che il Campione del Popolo si esprima al meglio.
Il mazzo si muove piuttosto velocemente visto il costo medio delle creature che lo compongono.
Le scelte sono spiegate di seguito
CREATURE
Boros Elite
Una sorpresa continua, è sempre sottovalutato della grossa, finché al terzo turno non scende un bel Mauler accompagnato da uno di questi o da un campione del popolo, per un attacco fastidiosamente incisivo. Con rancor, diventa un bel fastidio. Assieme al Silverblade fa malissimo. Peccato che da solo faccia pochino e muoia da qualunque cosa.
Voto 7
Campione del Popoli
Il compagno perfetto del boros elite. Vederne uno al primo turno è sempre una cosa bella, essendo sinergico con tutte (o quasi) le creature del mazzo. Lo giocavo assieme a gather the townsfolk, per ora esclusa. E' il cuore del mazzo.
Voto 8+
Silverblade Paladin
Ho tessuto le lodi di questa creatura in più occasioni, e anche qui non mi smentisco. Funziona molto bene accompagnato ad un mauler o a un campione del popolo. Doppio attacco è sempre un abilità dolorosa, e se si riesce a vederlo al momento giusto, fa davvero male.
Voto 8
Zelota della Cenere
Una carta che non toglierei per niente al mondo. Immenso a mio parere, è rapido, ha first strike e mette un sacco di pressione sui mazzi giusti. Visto il doppio mana specifico, ogni tanto appare complesso calarlo al secondo turno, ma è probabile che sia solo un problema di equilibratura del mana. Farseek mi viene incontro
Voto 8+
Rubblebelt Raiders
Una grossa incognita. Se giocato assieme al Lighting Mauler fa sfaceli, poiché diventa facilmente un 5/5 o un 6/6, se poi ci capita un rancor, è un vero problema aggirarlo.
Secondo me necessita di ancora qualche test, ma in generale mi piace.
Voto 7
Frontline Medic
Contro tutti i dannatissimi mazzi contro cui mi son trovato, mi è tornato utile. Rallenta della grossa Bonfire e Sphinx's Revelation, ci fa attaccare con relativa semplicità (specialmente se l'oppo è tapped) ed ha anche un bel body. Altra carta che difficilmente toglierei.
Voto 8+
Lightning Mauler
Un jolly che come tutti i Jolly arriva magari atteso, ma mai gradito (dall'oppo). Vederlo presto è un bel vedere, e da un valore quasi inestimabile al Rubblebelt Raiders. E' piccolo, ma è una chiave non sottovalutabile.
Voto 7+
Hellrider
Questo è fantastico, e se non lo fosse, non lo avrei incluso in un mazzo con soli umani. Spesso è chiusura, visto che il numero medio di creature che vediamo in campo è (se tutto va come deve) almeno 3-4. Accomunato all'abilità battaglione è un bel fastidio.
Voto 8
ALTRE MAGIE
Boros Charm
Beh dai, è fantastico. Non vedo proprio motivo per non metterlo. 4 danni sono un sacco, doppio attacco è pure peggio, l'indistruttibilità ai permanenti è un in piu da non sottovalutare. Mi aiuta spessissimo in ogni giocata, vederlo in prima mano forse non è il top, ma 4 danni, ragazzi, son chiusura, se ne hai 4....
Voto 8+
Searing Spear
Sparo stravisto, 3 danni easy instant sono adorabili, e se abbiamo il rosso, non abbiamo molti motivi per non metterlo. Spot removal e chiusura.
7
Rancor
Autoreferenzial mode= On.
Quando l'oppo lo vede, accade qualcosa al suo sistema nervoso. Ci sarà un motivo, dico io.
voto 10
Clan Defiance
Uno sparo che son 3. Grandissima carta, qualche volta minata dalla presenza sul campo di Frontline Medic.
Voto 9
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Carte considerate
Strangleroot Geist
Rapido ed economico. Considerabile solo in una build senza il campione del popolo.
Legionario Cavaliere dei cieli
Rapido, un po' meno economico, ma evasivo. E' pure umano...
Mikaeus, il lunarca
In principio c'era lui, al posto del Frontline Medic, e devo dire che un poco mi manca....
Thalia
Sempre adorabile, ma purtroppo rallenta pure noi....
Aurelia's Fury
Un altra cartona, a cui vorrei trovare spazio.
Firemane Avenger
Considerata la bellezza del suo effetto battaglione, e visto il costo non sconsiderato che ha, vi chiedo un motivo per non cercargli almeno 2 slot.
Thragtusk
Vabbé dai, ho visto il verde... è bonzo.... no?
Aurelia, Scion of the Legion
Il suo effetto mi piace tantissimo. Se entra è un bel mazzo non riuscire a chiudere.
Peccato che costi non poco, e per la nostra curva potrebbe esser poco appetibile.
Sigarda, host of Herons
Una carta che ho sempre adorato, sin dal prerelease. Difficile togliercela di mezzo una volta messa giù. Costa un pochino, ma mena che è un piacere.
Poi ce ne son sicuramente altre, ma... dai, creiamo qualcosa