§ Jain Vardum § |
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| Il nostro personaggio è finito! Ora possiamo giocare, ricordandoci che ci basiamo sull'interpretazione. E poi? Poi, ad ogni conclusione di sessione, il DM conferisce a ciascun pg un numero preciso di Exp. L'accumulo di Exp fa passare al livello successivo.
PUNTI EXP
Esistono due paramentri per conferire esperienza:
BASARSI SUL NUMERO DI NEMICI UCCISI
BASARSI SULL'INTERPRETAZIONE
Il primo si basa sulla forza del personaggio, ma esclude la sua capacità interpretativa. La seconda compromette nel senso opposto. Ogni master è libero di scegliere il metodo più adatto.
Quanti punti in media si guadagnano per ogni sessione?
Anche qui è tutto a discrezione del DM, ma normalmente si può stilare una scala:
livello 1 - da 80 a 200 livello 2 - da 150 a 300 livello 3 - da 200 a 400 livello 4 - da 300 a 500
Salendo di livello le differenze aumentano, considerata la maggiore conoscenza che i pg hanno.
LIVELLO
Ogni quando si sale di livello?
livello 2 - 1000 exp livello 3 - 3000 exp livello 4 - 6000 exp livello 5 - 10000 exp livello 6 - 15000 exp livello 7 - 21000 exp livello 8 - 28000 exp livello 9 - 36000 exp
e così via, aggiungendo sempre mille exp in più per ogni passaggio.
Un pg di livello 20 o superiore è un pg EPICO.
Una divinità è normalmente di livello variabile tra 40 fino a 60.
Vantaggi del nuovo livello: - aumento di abilità - nuovi incantesimi (per chi li possiede) - nuove capacità speciali/talenti (ogni tre livelli) - aumento dei punti ferita - aumento di caratteristica (ogni quattro livelli)
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